Termini e Condizioni aggiornamento del 16.03.2020

Il presente documento contiene i termini e condizioni che regolano il funzionamento del portale “Lavoro24.it”, dedicato all'intermediazione gratuita online di domanda ed offerta di lavoro, ai sensi del D.lgs. 10 settembre 2003, n. 276, unitamente alle norme comportamentali degli utenti che vi si registrano, per usufruire dei servizi ivi presenti.
Impiego24.it S.r.l., società fornitrice dei servizi del Portale, è autorizzata ope legis all'esercizio delle attività di cui agli artt. 4, comma 1, lett. b) e 6, comma 1, lett. f) del D.lgs. 10 settembre 2003, n. 276, ed è iscritta alla Sezione 3.1 dell’Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
L’utente che utilizza i servizi del portale Lavoro24.it, sia in qualità di visitatore, che di utente registrato, accetta in ogni loro parte i termini e condizioni descritti in questo documento, unitamente alla privacy policy del portale, disponibile all’indirizzo https://www.Lavoro24.it/IT/privacy, che ne costituisce parte integrante.


Art. 1: Definizioni


1. Ai fini dei presenti termini e condizioni, trovano applicazione le presenti definizioni:

"Account": il profilo dell’Utente Registrato, accessibile mediante le specifiche credenziali di accesso rilasciate dal Fornitore, in sede di registrazione, che consente allo stesso di usufruire dei servizi del Portale. Sono previste due tipologie di Account, denominate “Candidato” e “Azienda”, le cui funzionalità sono descritte nei presenti termini e condizioni.
"Annuncio": l’annuncio formalizzato sul Portale, che contiene ogni necessario elemento e preferenza relativi ad una offerta di lavoro.
"Contenuti": tutti i contenuti presenti sul Portale, ad esclusione dei dati personali, degli Annunci e di quanto viene immesso dagli Utenti Registrati; i Contenuti consistono, in via esemplificativa, in marchi e loghi, software ed ogni altro tipo di codice HTML/Flash utilizzato sul Portale.
"Fornitore": la società Impiego24.it S.r.l., P.IVA 03406490130, con sede in via Dottesio, 8, 22100 - Como (MI).
"Portale": il portale sito all’indirizzo www.lavoro24.it .
"Termini e Condizioni": il presente documento, che disciplina le modalità di utilizzo del Portale.
"Utente Registrato": l’utente che effettua la registrazione al Portale, conferendo i propri dati personali ai sensi della privacy policy di Lavoro24.it, al fine di usufruire delle funzionalità aggiuntive per la ricerca/l’offerta di posti di lavoro.
"Visitatore": l’utente che liberamente consulta le domande e/o le offerte presenti sul Portale, senza registrare un Account.


Art. 2: Accesso al Portale


2.1 L’accesso alla semplice funzionalità di ricerca nel database di domande ed offerte di lavoro presente sul Portale è libero. Il Visitatore può effettuare ricerche e visualizzarne i risultati senza dover registrare un Account utente. La visita del Portale e l’accesso al database di domande ed offerte di lavoro implica integrale accettazione dei presenti Termini e Condizioni, senza riserva alcuna.

2.2 Qualora il Visitatore intenda pubblicare una propria domanda e/o una propria offerta di lavoro, dovrà necessariamente effettuare la registrazione di un Account. L’accesso come Utente Registrato al Portale consente di utilizzare tutte le funzionalità disciplinate nei presenti Termini e Condizioni. La prima utilizzazione delle credenziali di accesso conferma l’integrale accettazione dei presenti Termini e Condizioni, senza riserva alcuna.

2.3 L’Utente Registrato si impegna a non copiare, distribuire o modificare in alcuna parte il Portale e/o i suoi Contenuti, senza la previa autorizzazione scritta del Fornitore.

2.4 L’accesso al Portale e la registrazione degli Account sono regolati e disciplinati dai presenti Termini e Condizioni e dalla relativa Privacy Policy disponibile sul Portale, la cui accettazione integrale è condizione necessaria per l’utilizzo dei servizi ivi presenti. Qualora non condivida parte di tale documentazione, La preghiamo di non registrare un Account e/o, se già registrato, di non utilizzarlo e di richiederne la cancellazione. Se ha registrato ed utilizzato un Account e non intende più sottostare alle condizioni di utilizzo previste, La preghiamo di contattarci per richiedere la rimozione dell’Account stesso. Ogni utilizzo dei servizi del Portale in violazione dei presenti Termini e Condizioni potrà portare alla chiusura del relativo Account, sempre salvo il diritto per il Fornitore di adire le competenti sedi per il ristoro di eventuali danni.

2.5 Una volta registrato, l’Account è identificato da alcune credenziali di accesso (un nome utente ed una password univoci), strettamente personali, che devono essere conservate in luogo sicuro ed utilizzate esclusivamente dall’Utente che ha registrato l’Account. E’ severamente vietata ogni condivisione delle credenziali d’accesso. Qualora l’Utente Registrato perda le proprie credenziali d’accesso, o rilevi un utilizzo anomalo e/o non autorizzato delle stesse, dovrà con ogni maggiore rapidità possibile contattare il Fornitore per segnalare il problema.


3. Diritti di Proprietà Intellettuale


3.1 La struttura e i Contenuti presenti sul Portale, ad espressa esclusione degli Annunci, sono proprietà intellettuale registrata o concessa in licenza al Fornitore, e pertanto soggetta alla normativa sul Diritto d’Autore e ad altri diritti di Proprietà Intellettuale, ai sensi della L. n. 633/1941 e del D.lgs. n. 30/2005. I Contenuti in questione possono includere proprietà intellettuale registrata e protetta anche ai sensi dei Trattati Internazionali.

3.2 E’ severamente vietato l’utilizzo, la copia, la riproduzione, la trasmissione, la vendita, licenza o, in ogni caso, qualsiasi utilizzo dei Contenuti, da parte dell’Utente Registrato, per finalità difformi da quelle prescritte dai presenti Termini e Condizioni, in difetto di previa autorizzazione scritta del Fornitore. Il Fornitore si riserva ogni diritto non espressamente concesso sul Portale e sui relativi Contenuti.

3.3 Il contenuto degli Annunci è specificato dall’Utente Registrato che lo pubblica sul Portale e non corrisponde in alcun modo a diritti di proprietà intellettuale del Fornitore, né rispecchia in alcun modo le opinioni di tale ultimo soggetto. Il Fornitore non esercita alcun controllo preventivo diffuso sul contenuto degli Annunci, ma si riserva ogni opportuno intervento a posteriori, anche qualora uno o più Utenti Registrati segnalino la presenza di abusi e/o contenuti non consentiti all’interno degli Annunci.


4. Registrazione Account


4.1 Per accedere a tutti i servizi disponibili sul Portale, è necessario registrare ed attivare un Account. L’Account dell’Utente Registrato è unipersonale e l’utilizzo non autorizzato di un Account altrui costituisce violazione dei presenti Termini e Condizioni, e potrebbe altresì costituire violazione di legge.

4.2 L’Utente Registrato è il solo responsabile delle attività compiute tramite il proprio Account, pertanto dovrà conservare le credenziali di accesso comunicate in sede di registrazione in un luogo sicuro; qualora così non facesse, l’Utente Registrato titolare dell’Account potrà essere ritenuto responsabile per ogni attività illecita compiuta tramite le credenziali di accesso del suo Account. La password di accesso all’Account può essere modificata in ogni momento dall’Utente Registrato, il quale si impegna altresì a segnalare immediatamente al Fornitore ogni eventuale utilizzo non autorizzato o violazione di sicurezza che riscontri, in merito al proprio Account. Il Fornitore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile del comportamento di un Utente Registrato in violazione del presente articolo, e non sarà in ogni caso responsabile per i danni che dovessero derivare da violazioni di sicurezza, accessi non autorizzati ed ogni altro evento che dipenda, in tutto o in parte, dal comportamento dell’Utente Registrato. In ogni caso, il Fornitore si riserva di sospendere e/o cancellare, a propria discrezione e senza nessun preavviso, l’Account di uno o più Utenti Registrati, qualora ritenga che ciò sia necessario per proteggere i propri interessi commerciali e/o per ragioni similari e/o in ottemperanza ad ordine delle competenti Autorità.

4.3 Per registrare un Account, è necessario compilare il modulo di iscrizione presente sul Portale con informazioni accurate e complete.

    In sede di registrazione è necessario fornire, in particolare, le seguenti informazioni:
  • - Per un Account Candidato: Nome, Cognome, data di nascita, sesso, valido recapito email, valido recapito cellulare, Provincia di residenza, CAP, livello di studio conseguito;
  • - Per un Account Azienda: Ragione sociale, C.F./P.IVA, sede legale, numero di registrazione al registro imprese, valida email;
Tali informazioni sono necessarie per il corretto funzionamento dei sistemi di indicizzazione e, in generale, per lo svolgimento di tutte le attività del Portale. In mancanza, non sarà possibile attivare il relativo Account ed usufruire dei servizi del Portale. E’ in particolare richiesto di specificare un indirizzo e-mail valido, presso il quale verranno inviate tutte le comunicazioni e le notifiche del Portale.

4.4 L’Utente Registrato titolare di un Account si impegna a non adoperare alcun sistema automatizzato, inclusi, a titolo di esempio non esaustivo, "robot", "spiders", sistemi automatizzati di riempimento moduli o tecnologie similari (sia hardware che software), che permetta l’accesso al Portale ed invii molteplici richieste e messaggi ai server del Fornitore con frequenza maggiore a quella ragionevolmente producibile nello stesso periodo da un essere umano tramite un browser internet convenzionale. Ferma restando la limitazione evidenziata, il Fornitore garantirà ai motori di ricerca online il permesso di utilizzare sistemi spider per copiare alcuni materiali dal Portale per il solo scopo di indicizzarli ai fini di ricerca in rete, senza che ciò costituisca autorizzazione a conservare archivi o copie cache di tali materiali (in particolare, nessun Annuncio potrà essere indicizzato dai motori di ricerca). Il Fornitore si riserva, in ogni caso, pieno diritto di revocare e/o modificare le eccezioni evidenziate per specifici casi, e a sua insindacabile discrezione.


5. Procedura per inoltrare un Annuncio


5.1 Ciascun titolare di un Account Azienda potrà redigere e pubblicare sul Portale gli Annunci, volti a reperire Candidati per una o più posizioni lavorative all’interno dell’Azienda stessa e/o di aziende facenti parte dello stesso gruppo societario.

5.2 Gli Annunci, da redigersi mediante gli appositi strumenti elettronici presenti sul Portale, dovranno necessariamente contenere:

  • - numero dei posti disponibili;
  • - tipologia dell’incarico;
  • - durata prospettata dell’incarico;
  • - competenze specificamente richieste;
In difetto degli elementi necessari, l’Annuncio non potrà essere inoltrato, né pubblicato sul Portale.

5.3 Tutti gli Annunci pubblicati sul Portale saranno periodicamente comunicati, nei tempi e modi stabiliti dalle disposizioni del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, alla Borsa Continua Nazionale del Lavoro, ai fini di legge. In ragione di tale comunicazione, sarà consentito modificare il contenuto degli Annunci già pubblicati sul Portale una sola volta al giorno.

5.4 Una volta inoltrato l’Annuncio, esso sarà automaticamente pubblicato tra quelli disponibili nel database del Fornitore, e sarà visibile sia agli Utenti Registrati che ai Visitatori. I titolari di Account Candidato potranno rispondere all’Annuncio, rendendo visibile all’Azienda autrice dell’Annuncio il proprio profilo, come meglio descritto al successivo articolo 6.

5.5 Una volta visionati i profili dei Candidati che hanno dichiarato il proprio interesse, il titolare di Account Azienda che ha redatto l’Annuncio potrà autonomamente prendere contatto con i Candidati che ritiene più adatti, per assumerli oppure per svolgere ogni ulteriore attività di selezione ritenga necessaria.

5.6 Tutti gli Utenti Registrati prendono atto che gli Annunci pubblicati sul Portale sono contenuti generati da titolari di Account Azienda e/o acquisiti da siti web terzi, partner selezionati del Fornitore, e non sono sottoposti al preventivo controllo da parte del Fornitore. In caso di contenuti non appropriati in uno degli Annunci, ciascun Utente Registrato che lo visualizza potrà segnalare la circostanza al Fornitore, che si riserva pieno diritto di intervenire a proprio insindacabile giudizio per rimuovere l’Annuncio e, se del caso, sospendere temporaneamente e/o rimuovere anche l’Account Azienda che lo ha pubblicato.

5.7 Ogni Annuncio potrà essere in ogni momento ritirato dal titolare dell’Account Azienda che lo ha inoltrato. In caso di ritiro dell’Annuncio, tutte le relative candidature saranno automaticamente cancellate, e i profili dei Candidati che hanno risposto torneranno invisibili al titolare di Account Azienda.

5.8 Qualora sia utilizzato per effettuare la selezione dei Candidati, il sistema del Portale genererà automaticamente la comunicazione di conclusione dell’Annuncio. Qualora, invece il titolare dell’Account Azienda che ha pubblicato un Annuncio intenda procedere autonomamente alle attività di selezione dei Candidati raccolti dal Portale, sarà specifico onere del titolare di Account in questione riferire al Fornitore l’eventuale esito dello stesso, per l’aggiornamento della relativa comunicazione alla Borsa Continua Nazionale del Lavoro. Qualora non riceva tale comunicazione, il Fornitore provvederà alla automatica rimozione dell’Annuncio, trascorsi 2 mesi dalla sua pubblicazione sul Portale, e comunicherà la cessazione di tale Annuncio nel successivo aggiornamento con la Borsa Continua Nazionale del Lavoro.

5.9 Il Fornitore pubblicherà sul Portale anche Annunci provenienti da propri partner terzi, agenzie di intermediazione del lavoro autorizzate e/o dalla stessa Borsa Continua Nazionale del Lavoro. Tali annunci, che saranno pubblicati nella loro interezza, senza modifiche da parte del Fornitore rimarranno online sul Portale sino alla loro rimozione da parte dell’originario soggetto che li ha pubblicati. In nessun caso il Fornitore potrà essere ritenuto responsabile per il contenuto e/o per ogni altro aspetto dell’Annuncio proveniente da terzi.


6. Profilo del Candidato


6.1 La registrazione di un Account Candidato comporta la creazione di uno specifico profilo, dove l’Utente Registrato descriverà se stesso, le proprie capacità e competenze e dove potrà pubblicare fino ad un massimo di 5 Curriculum Vitae, redatti in proprio. Il titolare di Account Candidato potrà scegliere autonomamente cosa inserire nel profilo, a condizione che ciò che inserisce sia conforme ai presenti Termini e Condizioni, e rispetti in generale la sensibilità degli Utenti Registrati e dei Visitatori del Portale. Si rammenta che nel Curriculum Vitae dovranno essere indicati i soli dati necessari a valutare il profilo del candidato. 6.2 Il profilo del Candidato sarà normalmente sottratto alla visibilità dei Visitatori e degli altri Utenti Registrati, sino a che il titolare dell’Account Candidato in questione non risponderà ad un Annuncio pubblicato sul Portale. Successivamente alla risposta all’Annuncio, il profilo del Candidato sarà reso visibile all’Azienda che ha redatto l’Annuncio, che potrà così visionarne i contenuti, consultare il Curriculum Vitae reso disponibile dal Candidato per tale specifica posizione lavorativa e decidere se contattarlo e/o ammetterlo ad una ulteriore procedura di selezione, da realizzarsi a propria cura e spese.

6.3 Qualora, in qualsiasi momento, il titolare di un Account Candidato intenda ritirare la propria candidatura, potrà farlo tramite le apposite opzioni di gestione del proprio Profilo. Per evitare abusi del sistema, il titolare di un Account Candidato non potrà nuovamente accedere allo stesso Annuncio nelle 24 ore successive al ritiro.

6.4 Il profilo del Candidato può essere modificato e/o rimosso in ogni momento dal Candidato che ne è titolare. La rimozione del profilo provocherà l’automatico ritiro di tutte le candidature nelle varie procedure di selezione in corso.

6.5 Tutti gli Utenti Registrati prendono atto che i profili dei Candidati presenti sul Portale sono contenuti generati dai titolari degli stessi, e non sono sottoposti al preventivo controllo da parte del Fornitore. In caso di contenuti non appropriati nel profilo di un Candidato, l’Azienda che lo visualizza potrà segnalarlo al Fornitore, che si riserva pieno diritto di intervenire a proprio insindacabile giudizio e, se del caso, rimuovere il profilo del Candidato.

6.6 I dati contenuti nel Curriculum Vitae condiviso dai Candidati saranno utilizzati con modalità strettamente riferite alla selezione di personale per la quale il Curriculum viene reso disponibile, e potranno essere comunicati all’Azienda di interesse e/o a soggetti terzi che ne facciano richiesta per valutare un’eventuale assunzione nel medesimo settore. In caso di esito negativo della selezione, tali dati saranno cancellati nei termini di legge e/o comunque resi indisponibili all’Azienda, successivamente alla conclusione della selezione. Per il dettaglio del trattamento dati effettuato dal Portale, si rimanda alla lettura della Privacy Policy, che costituisce parte integrante dei presenti Termini e Condizioni.


7. Regole per l’utilizzo dei servizi del Portale


7.1 L’Utente Registrato che utilizza i servizi del Portale lo fa a proprio rischio, secondo la propria esclusiva responsabilità. In particolare, l’Utente Registrato è il solo responsabile di tutte le informazioni e/o contenuti caricati tramite il proprio Account, per l’utilizzo all’interno del Portale.

7.2 L’Utente Registrato si impegna a non pubblicare sul Portale informazioni e contenuti:

  • - pornografici, osceni o di pedofilia;
  • - che possano causare in alcun modo danni a minori;
  • - che siano blasfemi ovvero offensivi per la morale, l’etica o di qualsiasi confessione religiosa;
  • - che abbiano scopi contrari all’ordine pubblico, od incoraggino la violenza e/o l’odio razziale;
  • - che siano illegalmente detenuti e/o acquisiti (ad es. materiale fotografico non autorizzato, software o frammenti di codice software pirata, etc.);
  • - che pubblicizzino o promuovano soggetti terzi differenti dal Fornitore;
  • - che riguardino gioco d’azzardo, scommesse o qualsiasi altro gioco che richieda contributi in denaro;
  • - che siano protetti da diritto d’autore, indifferentemente relativo ad audio, testo, immagini o frammenti video, senza aver ottenuto le necessarie autorizzazioni da parte dei rispettivi titolari dei diritti;
  • - che possano arrecare in alcun modo danni ad altri Utenti Registrati, ai Visitatori e/o a terzi soggetti;
  • - che contengano virus informatici od altro software che possa danneggiare od alterare il corretto funzionamento del Portale;
  • - che promuovano od incitino a compiere attività illegali;
  • - che contengano immagini fisse od in movimento di persone comuni e/o famose o riferibili a tali persone, senza aver acquisito la loro previa autorizzazione;
  • - che contengano messaggi pubblicitari ingannevoli o comparativi, ai sensi della normativa in vigore (l. n. 49/2005);
  • - che violino od inducano a violare alcuna legge o regolamentazione, ivi inclusa la normativa privacy.


8. Garanzie


8.1 Il Portale e tutti i servizi ivi disponibili sono offerti dal Fornitore agli Utenti Registrati e ai Visitatori “così come sono” e “così come disponibili”, senza alcuna garanzia, diretta od indiretta, di alcun tipo circa i loro contenuti e/o le loro funzionalità. Il Fornitore, pertanto, non offre alcuna garanzia circa l’accessibilità del Portale in ogni momento e/o da ogni luogo, e non offre garanzie circa l’assenza di difetti e/o errori nel Portale e/o nei suoi Contenuti e/o funzionalità.

8.2 Gli Utenti Registrati sono consapevoli ed informati del fatto che un incorretto uso del Portale e/o dei servizi ivi contenuti potrebbe causare danni al loro personal computer.

8.3 Il Fornitore non assume alcun ruolo nel momento in cui una Candidato ed una Azienda si incontrano e stipulano accordi per la gestione di un rapporto lavorativo di qualsiasi tipo. In nessun caso il Fornitore del Portale potrà, pertanto essere ritenuto responsabile per il comportamento di un Candidato e/o di una Azienda, nell’ambito del contratto e/o del rapporto lavorativo instauratosi successivamente all’utilizzo dei servizi disponibili sul Portale.

8.4 Il Fornitore potrà essere ritenuto responsabile solo nel momento in cui l’Utente Registrato dimostri che il Fornitore (a) abbia intenzionalmente posto in essere una condotta lesiva nei suoi confronti; (b) abbia agito secondo grave negligenza nella fornitura dei servizi; (c) abbia violato alcuna normativa o legge applicabile, in relazione ai servizi offerti sul Portale.

8.5 L’Utente Registrato accetta di manlevare e tenere indenne il Fornitore da qualsiasi controversia, richiesta di danni o di ristoro di perdite, ivi incluse tariffe per assistenza legale, che sia effettuata da altri Utenti Registrati e/o da terze parti e che derivi, direttamente od indirettamente, dall’utilizzo del Portale e/o dalla violazione dei presenti Termini e Condizioni.


9. Sospensione dei servizi del Portale – rimozione degli Account per inattività


9.1 Il Fornitore si riserva il diritto di apportare modifiche al servizio in qualsiasi momento e senza preavviso. Qualora tali modifiche comportino una sospensione dei servizi, tuttavia, il Fornitore farà ogni sforzo per dare una previa notifica tramite il Portale.

9.2 Il Fornitore si riserva il diritto di rimuovere, successivamente ad una e-mail di preavviso inviata 7 giorni prima, gli Account che siano stati registrati e che non siano stati utilizzati per un periodo di 365 giorni solari consecutivi.


10. Modifiche ai presenti Termini e Condizioni di utilizzo


10.1 Il Fornitore potrà modificare i presenti Termini e Condizioni in ogni momento, senza alcun preavviso per gli Utenti Registrati.

10.2 Tutte le modifiche ai Termini e Condizioni saranno comunicate via email agli Utenti Registrati. Qualora, a seguito delle modifiche intervenute, un Utente Registrato non intenda proseguire nell’utilizzo del proprio Account, potrà contattare il Fornitore per richiederne la chiusura. In difetto di comunicazioni nel termine di 15 giorni dal mutamento dei Termini e Condizioni, i cambiamenti si intenderanno noti ed integralmente accettati dall’Utente Registrato.


11. Varie


11.1 I presenti Termini e Condizioni regolano esclusivamente l’utilizzo del Portale, e non sono pertanto applicabili ad alcun tipo di servizio ulteriore e diverso offerto dal Fornitore e/o da terzi.

11.2 Ogni utilizzo illecito dei servizi e/o dei Contenuti del Portale potrà portare alla sospensione dell’Account. Il Fornitore si riserva ogni diritto di sospendere e/o rimuovere un Account, a proprio insindacabile giudizio, qualora rilevi illegittimo od illecito uso di un Account.

11.3 Il Fornitore, nell’esercizio delle proprie attività, provvederà a creare una banca dati dei Profili e ad inserirvi i curriculum vitae forniti dagli Utenti Registrati, onde garantire le funzionalità del Portale descritte. Resta inteso che il Fornitore svolgerà unicamente tale attività, e non provvederà ad alcuna ulteriore attività di selezione e/o intermediazione proattiva della domanda e dell’offerta di lavoro, attività espressamente rimesse al libero incontro delle volontà negoziali degli Utenti Registrati, e che non riguardano dunque in alcun modo il Fornitore e/o il Portale.


12. Legge applicabile e foro competente


12.1 I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge Italiana.

12.2 Qualsiasi controversia inerente l’utilizzo del Portale, i presenti Termini e Condizioni e la loro interpretazione, sarà devoluta alla competenza esclusiva giurisdizionale del Foro di Roma.

In sede di creazione dell’Account, l’Utente Registrato accetta espressamente integralmente e senza riserva alcuna il contenuto dei presenti Termini e Condizioni, dichiarando di trovarli adeguati alle sue esigenze e di averli letti con particolare attenzione.

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.