Concorso comune di tirolo dir n. 1 del 05-01-2017

  • Regione
    Trentino-Alto Adige
  • Provincia
    Bolzano
  • Data Pubblicazione
    11/01/2017
  • Data Scadenza
    10/02/2017
  • Categoria:
    Amministrazione e Contabilità
  • COMUNE DI TIROLO
    Concorso (Scad. 10 febbraio 2017)

    Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di un posto a tempo pieno di Segretario/a generale – IIa° classe – 9a qualifica funzionale – secondo bando

    Il Sindaco
    rende noto
    che è indetto un pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura del seguente posto a tempo pieno riservato al gruppo linguistico tedesco:
    segretario/a generale – IIa classe – 9° qualifica funzionale
    Ai sensi degli artt. 60 e 61 del DPReg. 01/02/2005, n. 2/L possono partecipare al concorso:
    - i segretari comunali in servizio di ruolo presso sedi segretariali di seconda classe, i segretari comunali in servizio di ruolo presso sedi segretariali di terza classe con almeno tre anni di servizio effettivo di ruolo nella qualifica, i segretari comunali in servizio di ruolo presso sedi segretariali di quarta classe con almeno sette anni di servizio effettivo di ruolo nella qualifica, i vicesegretari generali in servizio di ruolo presso sedi di prima e di seconda classe con almeno due anni e rispettivamente quattro anni di servizio di ruolo nella qualifica, nonché i capi di ripartizione o di strutture equiparate in servizio di ruolo in comuni di prima e di seconda classe della regione che abbiano svolto l’incarico direttivo o dirigenziale per almeno tre anni e rispettivamente sei anni e che siano in possesso del certificato di abilitazione alle funzioni di segretario comunale.
    Gli anni di servizio richiesti non devono essere stati caratterizzati né da provvedimenti disciplinari né da note di demerito.
    - persone che sono in possesso dell’abilitazione alle funzioni di segretario comunale con almeno due anni di servizio effettivo in qualità di segretario comunale. A tal fine sono interamente valutabili i servizi prestati in qualità di incaricato delle funzioni di segretario comunale presso sedi di terza e quarta classe.
    - i segretari di consorzi fra comuni per la gestione di funzioni o servizi di loro competenza o dell'ente di cui all'articolo 7 del decreto del presidente della repubblica 22 marzo 1974 n. 279, sempreché l'ingresso in carriera per il posto occupato dai segretari medesimi sia per legge subordinato al possesso del certificato di abilitazione alle funzioni di segretario comunale. In tal caso l'anzianità di servizio presso l'ente di provenienza è equiparata a quella prestata presso sedi segretarili di quarta classe;
    I candidati devono inoltre possedere i seguenti requisiti:
    - attestato relativo alla conoscenza delle due lingue “A”;
    - appartenenza od aggregazione ad uno dei tre gruppi linguistici, ai sensi Bollettino dell’art. 18 del D.P.R. 26.07.1976, n. 752, modificato con il decreto legislativo 01.08.1991, n. 253;
    La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice, deve pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Tirolo, via principale 8, 39019 Tirolo entro le ore 10:00 del 10.02.2017.
    Il testo completo del bando è disponibile presso la segreteria del Comune di Tirolo nonché sul sito internet www.comune.tirolo.bz.it; inoltre nella segreteria del comune possono essere richieste ulteriori informazioni (tel. 0473/925985).
    Tirolo, il 04.01.2017
    Il Sindaco Dr. Erich Ratschiller

Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto